Sei qui: Home Spettacolo Teatro “L’Offerta di Mirra”, della compagnia teatrale Paltò Sbiancato

“L’Offerta di Mirra”, della compagnia teatrale Paltò Sbiancato

L'offerta di Mirra

“L’Offerta di Mirra”, la nuova pièce della compagnia teatrale Paltò Sbiancato, per la regia di Stefano Maria Palmitessa, debutterà a Roma il 3 aprile 2014 e sarà in replica fino al 6 (da giovedì a sabato ore 21:00; domenica ore 18:00 e ore 21:00) presso il Teatro “Le Salette” in Vicolo del Campanile, 14 (nei pressi di via della Conciliazione).

“L’Offerta di Mirra”, di Vittorio Alfieri nell’adattamento di Francesca e Natale Barreca, consueti collaboratori di Palmitessa, narra il destino di una dolcissima ragazza, Mirra, vittima di una volontà superiore, soggiogata da un amore orrendo che, tormentata da contrasti inconciliabili, sola depositaria della sua angoscia e impossibilitata al dialogo con le persone di famiglia, rimane chiusa nella sua disperazione e nel suo terribile dolore, agognando l’unica possibile soluzione.

Stefano Maria Palmitessa, noto esponente di quella tendenza del teatro contemporaneo particolarmente rivolta all’estetica visuale, spiega con queste parole perché ha voluto metterla in scena e cosa ci si deve aspettare dalla sua regia: “ Ho trovato adattissimo questo capolavoro di Alfieri, preziosa opera in versi, perché in questo periodo di dispersione e aridità credo che l’unica cura efficace sia l’immaginazione. Tendere al miracolo invece che al tedio ritrovando il senso del mistero. L’azione in questo mio ultimo lavoro dovrà rivestire di stupore anche le cose più banali. La mimica e una recitazione venata di “sense of grotesque”, aiuterà a condividere il dramma, per reimparare l’arte di costruire e rinfrescare i miti…per respirare nuovamente.”

Il cast è composto da: Alessandro Calamunci Manitta, Mariagrazia Casagrande, Mary Fotia, Tiziana Imperi che ha curato inoltre grafica di locandina e aiuto regia, Marina Lorè, Monica Maffei.

Le coreografie sono di Mara Palmitessa, le macchine sceniche di Silvano Martorana, e le musiche di Silverio Scramoncin.

Il make-up è a cura dell’Accademia di Trucco Professionale di Roma, addetta stampa Annalisa Ciuffetelli e il trucco della locandina realizzato da Manuela Giorgino.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter