Sei qui: Home Spettacolo Teatro Exit, al Piccolo Eliseo

Exit, al Piccolo Eliseo

Exit al Piccolo Eliseo

FAUSTO VO CERCANDO

Fausto Paravidino giovane e talentuoso drammaturgo, ha messo in scena negli anni spettacoli originali e graffianti.

Testi che colpiscono e affondano, come Noccioline, La malattia della famiglia M in cui, oltre che come autore, ha mostrato qualità di attore e regista raffinato e onirico.

Con intelligenza e vivacità ha diretto gli attori e se stesso, lo ricordiamo solo per citarne un altro ancora ne Il compleanno di Harold Pinter.

Così di seguito fino al suo ultimo lavoro, Exit, commedia compiacente e borghese che non va oltre.

Un testo filisteico che manca di grinta e di slancio.

L’indubbia tecnica drammaturgica dell’autore non viene in questa prova sostenuta da un valido lavoro sui personaggi che risultano pallide silhouette rispetto ai caratteri indispensabili per questo genere di spettacolo e nei quali va a “intruppare” senza un motivo plausibile.

Pure nell’impegno della Compagnia, la meccanicità e la poca scorrevolezza delle sequenze sceniche finiscono per svuotare di senso la drammaticità degli eventi sfociando a tratti in pura e semplice noia.

La storia: una coppia A e B in crisi tipo Woody Allen movie, con battute prevedibili e riscaldate.

Gelosia, sesso, politica, mancanza di figli, motivi futili, calzini, elementi che compongono e allo stesso tempo causano crisi coniugali.

I due personaggi si raccontano, s’interrogano, ricordano, si separano e incontrano C e D, e le storie s’intrecciano.

Tra pareti con vivaci colori pastello, tra scene costruite in diretta da uomini dello staff, tra insegne luminose a definire gli ambienti, Paravidino fa muovere gli attori con gesti minimalisti e piccole sfumature.

 Per tacere degli stacchetti musicali da balera di hinterland ligure.

Buona l’interpretazione di Davide Lorino.

Con Sara Bertelà, Nicola Pannelli, Davide  Lorino, Angelica Leo - Domenica 10 febbraio 2013

Piccolo Eliseo Patroni Griffi

EXIT  

Testo e regia di Fausto Paravadino

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter