Sei qui: Home Spettacolo Musica Orquesta Buena Vista Social Club

Orquesta Buena Vista Social Club

Orquesta Buena Vista Social Club, Auditorium A grande richiesta torna all’Auditorium Parco il gruppo cubano più famoso al mondo.

L’Orquesta Buena Vista Social Club si esibirà in concerto nella cavea dell’Auditorium per la rassegna estiva Luglio Suon Bene 2009.

“Buena Vista Social Club” era il nome di uno storico club dell'Avana, nome che quarant'anni dopo la chiusura del club, un gruppo di artisti caraibici riuniti nell’Afro Cuban All Stars ha fatto proprio.

A produrre l'ensemble è Nick Gold, collabora all’iniziativa anche il chitarrista californiano Ry Cooder. Il disco Buena Vista Social Club esce nel 1996. Nel 1999, Wim Wenders dirige un documentario sull'intera vicenda della produzione e sui membri dell'orchestra, anch'esso intitolato Buena Vista Social Club.

Il documentario che contiene interviste ad alcuni membri storici dell’ensemble e filma alcune storiche esibizioni come quella alla Carnegie Hall di New York ottiene un successo strepitoso in tutto il mondo.

Da allora l’Orquesta Buena Vista Social Club porta in ogni continente il son cubano. Nel concerto all’Auditorium Parco della Musica saranno presenti membri storici dell’Orquesta Buena Vista Social Club come Aguaje Ramos e Manuel Galbán.

Jesus Aguaje Ramos  trombone, direttore musicale
Guajiro Mirabal tromba
Pedro Gutiérrez basso
Manuel Galbán chitarra, tastiere
Barbarito Torres laud
La Noche bongos
Idania Valdés percussioni
Rolando Luna pianoforte  
Filiberto Sanchéz timbales
Angel Terry congas
Carlos Calunga voci
Luis Alemany tromba
Raúl Nacianceno clarinetto, flauto, sassofono


Sabato  11/07/2009
Cavea, ore 21
Acquista

Fondazione Musica per Roma presenta: Orquesta Buena Vista Social Club ®

Un evento di: Luglio suona bene 2009
Biglietti:
Parterre e Tribuna centrale 30 euro;
Parterre laterale e Tribuna mediana 25 euro;
Tribuna laterale 20 euro.
Biglietteria 892982 (Clicca e visualizza i costi del servizio)

Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 60 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani e cral convenzionati

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter