Boom online per Emma con "Schiena"

Emma Marrone

A poche ore dal post di Emma su Facebook, in cui la cantante annuncia e pubblica l'immagine di copertina del nuovo album, raggiunge una moltitudine di "like" e commenti (anche su Twitter si ripete lo stesso successo).

E' una Emma Marrone mai così 'femminile':  senza vestiti, capelli raccolti, un tatuaggio sul fianco volutamente esibito, e il seno coperto dalle braccia.

Così la cantante descrive la sua ultima creazione, la quarta in 3 anni, dopo le uscite di "Oltre", "A me piace così" e "Sarò Libera".

Questo il post pubblicato ieri sul social network:
"Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi, paure, incertezze. L'unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi. Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a cantare anche un po' per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo. A voi...
Vi presento SCHIENA".

L'album uscirà il 9 aprile, ed il primo singolo "Amami", che uscirà il 22 marzo, da oggi si può pre-ordinare su iTunes, ed è già primo in classifica dello store digitale.

Ecco per voi la tracklist:

  1. Amami
  2. La mia felicità
  3. Dimentico tutto
  4. Ma che vita fai
  5. Trattengo il fiato
  6. 1 2 3
  7. In ogni angolo di me
  8. L’amore non mi basta
  9. Se rinasci
  10. Chimera
  11. Schiena

In questo periodo, Emma sarà impegnata anche in tv, nel serale di Amici 12. La vincitrice della nona edizione talent show di Maria De Filippi, parteciperà infatti in qualità di direttore artistico insieme a Miguel Bosé.