Sei qui: Home Spettacolo Libri Gli amori briciola, quando le relazioni sono asciutte

Gli amori briciola, quando le relazioni sono asciutte

Amori briciola, Umberta Telfener

Ebbene sì! Da oggi è in libreria il mio nuovo libro: "GLI AMORI BRICIOLA, Quando le relazioni sono asciutte", Magi edizioni, Roma.

Il libro si occupa di rapporti, non però di tutti i rapporti, bensì di quelli che partono bene e poi si fermano, come se fosse improvvisamente stato tirato il freno a mano.

Definisco persone briciole quelle persone che si mostrano un po' egoiste, che si curano del proprio piacere nella vita e prestano poca attenzione agli altri, come fossero lì per loro anziché avere una vita propria.

Sono persone tirchie, psicologicamente piatte, che danno poco oppure persone che si accontentano di briciole dagli altri. Chiedono/pretendono poco anziché chiedere e dare ogni giorno come fosse l'ultimo della vita.

Il libro si divide in due parti, una racconta questo tipo di relazioni e le persone che le abitano; la seconda parte propone una storia briciola, una piccola narrazione dentro il libro, che viene spiegata attraverso lo svolgersi degli eventi ma anche attraverso alcune ipotesi sulle ragioni psicologiche della separazione, benché il rapporto sembrasse andare a gonfie vele.

Perché la responsabilità di una separazione non sta mai da una sola parte.

Far uscire un libro è un po' come dare alla luce un figlio: bisogna distaccarsene, mentre fin ora è stato dentro la nostra testa, poi dentro il nostro computer.

Oggi questo libro, come un figlio, acquisisce vita propria, verrà compreso o frainteso, sarà considerato diverte o annoierà, lascerà indifferenti oppure illuminerà come ha già fatto il narciso.

Ve lo affido! Occupatevene un po' anche voi, cullatelo, leggetelo, criticatelo e scrivetemi cosa vi è piaciuto ed anche cosa vi ha lasciato indifferenti.

Se non lo trovate in libreria (non so quanto sia diffusa la distribuzione della casa editrice), ordinatelo; le librerie hanno il compito di procurarvelo senza spese aggiuntive nel giro di poco tempo. BUONA LETTURA!!!!

Umberta Telfener

RUBRICHE CURATE DA UMBERTA:

Posta del cuore

Cinema e psiche

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter