Sei qui: Home Spettacolo Gossip Donne&Note: Chiara Civello

Donne&Note: Chiara Civello

Chiara Civello, concerto

Auditorium

Aprirà la rassegna Donne&Note Chiara Civello, cantante romana trasferitasi a New York, che nelle sue composizioni e interpretazioni unisce la tradizione vocale del jazz ai ritmi latini, brasiliani e alla tradizione cantautorale italiana.

Chiara Civello, è stata la prima artista italiana della storia a pubblicare con la prestigiosa etichetta discografica americana Verve. Il suo album d'esordio Last Quarter Moon, l’ha inserita nel firmamento dei nuovi songwriter della scena musicale internazionale.

Come lei stessa afferma, la musica che propone va al di là di ogni etichetta, non c'è solo jazz nelle sue composizioni ma influenze provenienti dai generi più disparati dalla musica brasiliana al blues, al soul al funky alla musica d’autore. Nata a Roma nel 1975, inizia suonando il piano e la chitarra, ma è nel canto che trova la sua vocazione musicale, passione che approfondisce frequentando la prestigiosa Berklee School di Boston, dove si laurea nel 1998.

Come molti altri artisti usciti dalla Berklee, si trasferisce a New York e qui si immerge nello studio della musica latina. Nel 1998 compone “Parole Incerte”, la canzone che cambia il corso della sua vita. Il produttore Russ Titelman, noto collaboratore di Paul Simon, Rickie Lee Jones e James Taylor, ascolta il brano e decide di produrre un cd di nuove canzoni.

Nasce così l’esordio Last Quarter Moon, diventando così la prima italiana a firmare con la prestigiosa etichetta jazz Verve. Nel 2007 esce il suo secondo album: “The space between”.

Venerdì  15/05/2009

Auditorium, Sala Petrassi, ore 21
Acquista

Fondazione Musica per Roma presenta
Chiara Civello

Un evento di
Donne&Note

Biglietti:
Posto unico: 15.00 euro
Biglietteria 199.109.783 (Clicca e visualizza i costi del servizio)

Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 60 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani e cral convenzionati

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter