Sei qui: Home Spettacolo Gossip Incontri d'autore: Afterhours.

Incontri d'autore: Afterhours.

Auditorium. A cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo

Sono un caso anomalo del rock italiano. Gli Afterhours esistono da una ventina d'anni e stanno vivendo quella che, con tutte le precauzioni del caso, potremmo definire la loro maturità. Che corrisponde anche a una sorta di stato grazia in termini creativi e di performance live. Manuel Agnelli sorvola con disinvoltura le asperità del vivere, canta con carisma ritratti impietosi del nostro sfondo sociale, alterna cupezze, sensuali ilarità, potenti bordate rock e poesie criminali come se fossero null' altro che una unica tavolozza di colori musicali.

Soprattutto sono sinceri, sboccati, provocatori, e quando occorre squisitamente lirici. Di bello nel gruppo c'è soprattutto la capacità di mantenere una propria assoluta integrità artistica (per nulla scalfita dal recente passaggio dal mondo Indie a quello delle major del disco) pur continuando a mutare, a trasformarsi, a cambiare pelle come un animale bramoso di costanti rigenerazioni. In questo sono davvero anomali.

Non mollano mai, mantengono alta la tensione del loro lavoro e possono attraversare indenni occasioni diversissime E nel loro rimestare nel gioco del doppio senso, o meglio delle sovrapposizioni di senso, arrivano all’Auditorium, per il nuovo appuntamento di “Incontri d’Autore”.

Ernesto Assante e Gino Castaldo racconteranno passioni e inquietudini degli Afterhours, una fra le migliori rock band della scena italiana degli ultimi anni.

Lunedì  11/05/2009
Sala Sinopoli, ore 21
Acquista

Incontri d'autore: Afterhours
Biglietti:
Posto unico: 10.00 euro
Biglietteria 199.109.783 (Clicca e visualizza i costi del servizio)

Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 60 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani e cral convenzionati
 

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter