Sei qui: Home Salute Curare la bellezza "naturalmente"

Curare la bellezza "naturalmente"

Curare la bellezza "naturalmente"

La bellezza e la salute vanno curate e per fortuna la natura ci aiuta. Esistono alimenti che permettono più di altri di salvaguardare il nostro corpo, ecco quali.

 Se avete capelli secchi e sfibrati l’alimento che può aiutarli è il pesce: Le proteine ricche di aminoacidi, infatti, costituiscono l’alimento fondamentale per il capello e lo aiutano a renderlo sano e bello!

Un alimento per proteggersi dal sole? Ovviamente il pomodoro. Il licopene, la molecola che conferisce ai pomodori il bel colore rosso che li caratterizza, è un antiossidante ben conosciuto per la sua capacità di neutralizzare i radicali liberi prodotti dall'esposizione ai raggi del sole.

Se desiderate una pancia piatta allora fate scorta di porri. Per qualsiasi gastroenterologo, il porro è il miglior acceleratore del transito intestinale. Le fibre contenute nei porri sono buoni alleati per una pancia sempre ben piatta.

Ovviamente il tutto deve essere accompagnato da una regolare attività fisica!

Soffrite di secchezza cutanea? Il vostro alleato sarà allora l’avocado che grazie alla sua ricchezza di acidi grassi monoinsaturi dona sollievo alle pelli molto secche.

Per le unghie fragili e sfibrate invece la risposta naturale è l’uovo. Ricco di vitamina B8 il tuorlo dell’uovo aiuta a rendere le unghie forti e resistenti.

Per le rughe un rimedio arriva direttamente dal Giappone: la zuppa di miso è il segreto dei giapponesi per mantenere giovane la pelle e soda.

Altri rimedio anti- età si possono invece trovare nel mirtillo, oppure nel germe di grano ricco di vitamina E.

Gambe pesanti? Il dente di leone è la risposta giusta. È l’ingrediente più utilizzato nelle tisane drenanti per le sue proprietà diuretiche.

La natura ci ha concesso elementi naturali, usiamoli!

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter