Sei qui: Home Salute Dieta Mediterranea: è afrodisiaca, antiossidante e un aiuto per il sesso

Dieta Mediterranea: è afrodisiaca, antiossidante e un aiuto per il sesso

La Dieta Mediterranea torna sotto i riflettori per i suoi effetti benefici, a quanto pare seguirla giova anche alla sfera sessuale. Già, seguire un’alimentazione corretta che si basa sui principi di questa dieta aiuterebbe ad aumentare la passione sotto le lenzuola.

“Le proprietà antiossidanti dei cibi hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, quindi, sulle prestazioni sessuali”, ha rivelato Katherine Esposito dell'Università di Napoli.

Già sappiamo che la ben nota ricetta, riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, rappresenta un aiuto contro colesterolo, chili in più, diabete e problemi cardiovascolari.

Ora, al convegno Medicina della Riproduzione tenutosi ad Abano Terme, gli esperti rivelano l’importanza del mix alimentare mediterraneo anche nella vita sessuale.

Un elisir di passione tutto genuino: olio d’oliva, cereali, frutta secca, verdura, pesce, latticini, carne e un bicchiere di vino.

“L'adesione ai principi della dieta mediterranea – spiega Esposito - ha notevolmente migliorato il vissuto sessuale di pazienti che allo stato basale erano affetti da disfunzione erettile o da disturbi sessuali femminili".

La Dieta Mediterranea è considerata un vero e proprio ‘elisir di lunga vita’, tanto che nei Paesi in cui si segue tale regime alimentare la durata media della vita è più lunga.

Per approfondire:

Le diete

Obesità e sovrappeso

Alimentazione e salute

La dieta mediterranea, aggiunge dai 2 a 3 anni di vita

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter