Sei qui: Home Salute Con “Salute e piacere” si può contrastare l’obesità e il diabete in tavola

Con “Salute e piacere” si può contrastare l’obesità e il diabete in tavola

Con “Salute e piacere” si può combattere l’obesità in tavola

L’alimentazione è uno dei pilastri della buona salute, ma le sane abitudini alimentari non è detto che contemplino la rinuncia ai piaceri della tavola.

Si può controllare il proprio peso prevenendo l’obesità e le malattie gestibili anche attraverso l’alimentazione, come il diabete, senza necessariamente entrare in una fase gastronomica triste.

E’ con questo scopo che l'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi),  in collaborazione con l'Associazione medici diabetologi (Amd) e la Slow Food Italia, ha avviato la campagna alimentare che prende il titolo di “Salute e piacere”.

Così la sana alimentazione associata al piacere andrà in giro per l’Italia con 14 incontri nel corso dei quali l’attenzione degli esperti sarà centrata sui principi nutritivi degli alimenti e sul come scegliere il cibo migliore.

Sul sito della Slow Food i dettagli dell’iniziativa

AGGIORNAMENTO DEL 20/1/2012

Queste sono le date e le città in cui si terranno le iniziative
18 gennaio, Milano
1 febbraio, Palermo
15 febbraio, Bari
7 marzo, Napoli
21 marzo, Lanciano
3 aprile, Rieti
18 aprile, Cagliari
9 maggio, Scandicci
16 maggio, Trieste
6 giugno, Bologna
13 giugno, Genova
20 giugno, Livorno
4 luglio, Verona
26 settembre, Torino

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter