Sei qui: Home Salute Come dimagriscono le star internazionali? La dieta del bebè

Come dimagriscono le star internazionali? La dieta del bebè

Come fanno le star internazionali a perdere peso per mantenere la linea? Fatte alcune eccezioni, le star appaiono negli anni sempre in perfetta forma fisica, mai un etto di in più dall’ultima apparizione o dall’ultimo film.

Molti s’interrogano sui segreti che si celano dietro una linea sempre perfetta, ecco quindi  la "Baby Food Diet" adottata da due delle più famose donne di spettacolo, Gwyneth Patrol e  Madonna.

Come funziona la dieta? Facile. Si tratta di un regime alimentare a base di omogeneizzati che vengono ripartiti in molte dosi nell’arco della giornata. Prima di storcere il naso va considerato che gli omogeneizzati usati contengono vari alimenti come carne, verdura, frutta.

Messa a punto dal trainer personale di molti vip, Tracy Anderson, l’uso di questi preparati per bebè, oltre a far dimagrire porterebbe altri vantaggi come la minore quantità di sale, grassi e zuccheri.

In sintesi il sistema prevede piccole dosi di questi preparati per bebè da ingerire nel corso della giornata, salvo poi godersi saltuariamente, a scadenza prestabilita,  un pasto da adulti, ma sempre rigorosamente ipocalorico.

Insomma la dieta sembra funzionare e ha iniziato a conquistare anche altre star come Reese Witherspoon, Jennifer Aniston  e Cheryl Cole.

La British Dietetic Association (BDA) non ha però espresso un giudizio positivo sulla Baby Food Diet. E’ vero che non è un regime alimentare pericoloso, hanno detto i medici inglesi, ma gli adulti dovrebbero nutrirsi con alimenti per grandi.

Oltre all’apporto dei componenti contenuti negli alimenti, secondo gli studiosi britannici, è importante la masticazione. Masticare infatti incoraggia il buonumore mentre l’omogeneizzato usato per un tempo prolungato favorirebbe la depressione.

Per approfondire:

Le diete

Obesità e sovrappeso

Alimentazione e salute

Diete dimagranti: perdere peso in modo intelligente

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter