Sei qui: Home Salute Bambini con bassi livelli di vitamina D, ingrassano più velocemente

Bambini con bassi livelli di vitamina D, ingrassano più velocemente

Secondo una ricerca dell'Università del Michigan negli Stati Uniti, bassi livelli di vitamina D, possono essere associati ad un aumento del grasso corporeo, in maniera particolare nel girovita e nei soggetti maschili anche di problemi di sviluppo in altezza.

La ricerca, è frutto di un lavoro iniziato nel 2006 e della durata complessiva di tre anni, nei quali il dottor Eduardo Villamor e la sua equipe, hanno tenuto sotto osservazione 479 bambini Colombiani, con età compresa tra i 5 ed i 12 anni, sottoponendoli ad una serie d’analisi per verificare il loro sviluppo corporeo.

Il risultato della ricerca, pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition, ha mostrato come i bambini con più bassi livelli di vitamina D siano aumentati di peso in misura maggiore e più rapidamente degli altri e che il grasso accumulato fosse soprattutto nel girovita.

L’accumulo di grasso nel girovita è indicato da diversi scienziati e da numerose ricerche essere associato al rischio di malattie cardiache e di diabete di tipo 2.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter