Sei qui: Home Salute Addio pillola, oggi l'anticoncezionale si spalma come un gel

Addio pillola, oggi l'anticoncezionale si spalma come un gel

Le frontiere della contraccezione vanno verso nuove direzioni, non più una pillola da dover ricordarsi di assumere, ma un gel, spalmabile in diverse aree del corpo, addome, fianchi, braccia, e in ogni caso efficace e privo d’effetti collaterali riscontrabili nell’uso pillola.

Il gel, è stato presentato alla riunione dell’American Society for Reproductive Medicine e anche se i test sono stati compiuti su un numero esiguo di donne, solo 18 con età compresa tra i 20 ed i 30 anni, in sette mesi non si sono registrate gravidanze indesiderate.

La quantità di gel usata dalle donne è stata di 30 milligrammi per applicazione e la sua azione è dovuta al principio attivo che contiene, il nestorone, un ormone progestinico, che nei test non ha evidenziato effetti collaterali, anche se ora verrà sperimentato su più vasta scala.

IN ARGOMENTO:
Pillola anticoncezionale : Istruzioni per l'uso

Pillola del giorno dopo

Visita ginecologica

Cistite: cause, sintomi, cure e prevenzione

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter