Sei qui: Home Salute Acqua e tre aminoacidi, per l'elisir di lunga vita

Acqua e tre aminoacidi, per l'elisir di lunga vita

Acqua e tre aminoacidi, l'elisir di lunga vita

L’elisir di lunga vita, dell’acqua che dona la vita e da forza e antica forse quanto l’essere umano e nei secoli passati, molte sono state le persone convinte della sua esistenza e che sono partiti alla sua ricerca. 

Oggi, un gruppo di ricercatori di varie università Italiane, coordinati dal professor Enzo Nisoli dell’Università Statale di Milano, sta lavorando ad un’acqua arricchita da

tre aminoacidi a catena ramificata, leucina, isoleucina e valina, che nei primi test sui topi, ha allungato la loro vita di un 12%.

 I ricercatori dell’Università degli Studi di Milano, Pavia, Brescia e dell’Istituto Auxologico di Milano, hanno verificato, che aggiungendo alla normale alimentazione dei topi, l’acqua modificata con i tre aminoacidi, la loro vita fosse più lunga di quelli che non la ricevevano, migliorando inoltre la resistenza e la coordinazione motoria.
 
Le applicazioni, per il professor Nisoli, sono rivolte verso le persone anziane, in modo particolare a chi è affetto da disfunzioni del metabolismo energetico, ma per poter arrivare a questo, servirebbero dei test su pazienti umani e la cosa non è di facile attuazione, vista la poca disponibilità delle case farmaceutiche in test e ricerche nutrizionali e non farmacologiche.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter