Sei qui: Home Salute Da un grande chef, le ricette contro l'ipertensione

Da un grande chef, le ricette contro l'ipertensione

Arriva dall’incontro di un grande chef, Heinz Beck del Ristorante La Pergola dell'Hotel Rome Cavalieri e Bruno Trimarco, presidente della Fondazione SIIA (Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa), un libro, “Ipertensione e alimentazione”, che presenta ricette per una sana e gustosa alimentazione anche per gli ipertesi o per chi è perennemente a dieta.

Per Heinz Beck “la cucina italiana fonde modernità e tradizione. Più andiamo al Sud dello stivale e più le preparazioni sono leggere, trionfa il pesce al posto della carne rossa, non si usano il burro e la panna, ma sfruttano le virtù dell'olio d'oliva”.

Nel libro lo chef spiega come una cucina leggera, in cui le spezie ed aromi  sostituiscono il sale, possa esaltare il sapore dei piatti, rendendola gustosa e soprattutto fruibile a tutti, anche a coloro che per l’ipertensione o il colesterolo devono porre attenzione ai cibi che mangiano.

Nelle ricette presenti nel libro, che si potrà trovare anche nelle farmacie, via carni rosse, molluschi, formaggi ed insaccati e spazio al pesce, alla frutta, agli ortaggi e la pasta ma integrale e allora non resta che augurare buon appetito a tutti.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter