Sei qui: Home Salute L'alito da aglio, si combatte bevendo latte

L'alito da aglio, si combatte bevendo latte

Aglio

Secondo i ricercatori dell’Ohio State University, per eliminare dalla bocca e soprattutto dall’alito, il cattivo odore dell’aglio, esiste un semplice rimedio, bere un bicchiere di latte, preferibilmente intero. 

Il latte, grazie alla presenza d’acqua e grassi, è per i ricercatori il miglior rimedio per eliminare il cattivo odore, causato dall’aglio ingerito e l’effetto migliore si ottiene bevendolo, mentre si mangia il cibo che contiene l’aglio.

I ricercatori hanno testato varie possibilità, arrivando alla conclusione che tutto ciò che contiene acqua e grassi, riduce il cattivo odore, ma il latte ha l’effetto migliore.

Vero, che in molte parti del mondo, si vede mangiare pasta dentro due fette di pane, bere il tè con il fritto di pesce ed il cappuccino con gli gnocchi, ma da noi, globalizzazione a parte, una sana bruschetta accompagnata da un bicchiere di latte, forse vale la pena di non mangiarla.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter