Sei qui: Home Salute Frutta e verdura la dieta ideale per il caldo e l'abbronzatura

Frutta e verdura la dieta ideale per il caldo e l'abbronzatura

Per difendersi dal gran caldo e reintegrare liquidi e nutrienti necessari all’organismo, il primo passo da seguire è quello di fare una dieta ricca di frutta e di verdura, che naturalmente contengono svariati nutrienti, tra cui le vitamine A, C ed E, potenti antiossidanti.

Questo è il consiglio che la Coldiretti ha lanciato durante la manifestazione “Bio sotto casa”, svoltasi a Roma presso l’Auditorium della musica, aggiungendo che quest’alimentazione in più prepara il nostro corpo all’esposizione dei raggi solari, predisponendoci nel migliore dei modi all’abbronzatura.

Partendo dalle carote, le più ricche di vitamina A, troviamo poi spinaci e radicchio per arrivare a frutta e verdura di stagione come pesche, meloni, cocomeri, lattuga, sedano e pomodori, tutti ricchi in vitamine e antiossidanti indispensabili per un buon funzionamento dell'organismo umano.

Con una corretta alimentazione, mettiamo il nostro organismo nella condizione di sopportare meglio il caldo e ci prepariamo per una sana abbronzatura.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter