Sei qui: Home Salute Campagna del ministero salute per l'allattamento al seno

Campagna del ministero salute per l'allattamento al seno

alt

E’ partita ieri una campagna del Ministero della Salute, per sensibilizzare le mamme ad allattare i propri figli con il latte materno, visto che, dati alla mano dell’Istat, nel nostro paese ed in particolare nel sud si tende a farlo meno.
La campagna si chiama “Il latte della mamma non si scorda mai” e cercherà di sensibilizzare ed informare sulle qualità e proprietà del latte materno, per il neonato, prima fonte di sostanze in grado di difenderlo da malattie ed infezioni.

I dati Istat mostrano un’evidente differenza di comportamento, nell’allattare i propri figli con latte materno a secondo di dove vivano e nelle isole ed in generale al sud, troviamo le percentuali minori.

Sarebbe interessante sapere com’è interpretato, dal Ministero, questa differenza, visto l’attaccamento, spesso rimarcato, delle mamme del nostro meridione verso i loro figli.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter