Sei qui: Home Salute L'impotenza è un segnale di rischio cardiovascolare

L'impotenza è un segnale di rischio cardiovascolare

Sono molte le cause che possono portare all’impotenza, ma per i ricercatori dell’Università di Saarland, può a sua volta anche essere un segnale importante di un rischio cardiovascolare della persona.

I ricercatori tedeschi, sono giunti a questa conclusione, tenendo sotto controllo più di 1.500 uomini con problemi cardiaci e circolatori e costatando che non solo la disfunzione erettile era legata al rischio d’attacchi cardiaci, ma anche ad una maggiore possibilità d’ictus.

Nel pubblicare la ricerca su “Circulation” il team tedesco afferma che chi soffre d’impotenza deve sottoporsi a controlli al cuore poiché le possibilità d’infarto o addirittura di morte raddoppiano e anche l’uso di farmaci per le disfunzioni erettili deve essere accompagnato da controlli per scongiurare problemi cardiaci.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter