Sei qui: Home Salute Preservativo di taglia giusta? Piacere e sicurezza garantiti

Preservativo di taglia giusta? Piacere e sicurezza garantiti

Preservativo di taglia sbagliata mette a rischio piacere e sicurezzaLa sicurezza nei rapporti sessuali attraverso l’uso del profilattico, ne presuppone il corretto uso. Una ricerca dell’Università del Kentucky, diretta da Richard Crosby e pubblicata sulla rivista “Sexually Transmitted Infections” ha investigato sull’argomento arrivando a conclusioni interessanti su com’è usato.

Condotta su 436 uomini con età tra i 18 e i 67 anni, la ricerca ha evidenziato una scarsa attenzione nella scelta delle taglie di profilattici usati, con conseguenti rischi per la salute e per il piacere del rapporto.

Il 45% degli intervistati (196 uomini) ha usato, almeno nel loro ultimo rapporto, profilattici della taglia sbagliata e di questi, 120 hanno aggiunto che questo aveva diminuito il piacere avuto e 57 che questo era successo anche alla loro partner.

E’ chiaro che questi numeri indicano, almeno una mancanza d’attenzione, da parte dei maschietti, verso la loro partner e verso se stessi e sicuramente una mancata educazione sessuale.

Usare dei profilattici di misura sbagliata oltre a non assicurare una corretta protezione da malattie, aumenta il rischio di gravidanze indesiderate e riduce sensibilmente il piacere dell’atto sessuale.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter