Sei qui: Home Salute Cellule staminali e infezioni fungine invasive

Cellule staminali e infezioni fungine invasive

L'aspergillosi invasiva continua ad essere l'infezione fungina invasiva di più comune riscontro nei pazienti sottoposti a trapianto di cellule staminali ematopoietiche, benchè il tasso di sopravvivenza in questi casi sia migliorato.

Ciò nondimeno, la candidiasi invasiva e le infezioni fungine causate da miceti diversi dall'Aspergillus rimangono un problema significativo nei pazienti sottoposti a questi interventi.

Le attuali tendenze verso un aumento delle infezioni fungine invasive causare da zigomiceti ed altri miceti probabilmente riflettono l'aumento del grado di rischio dei trapianti effettuati, che porta ad una popolazione di pazienti maggiormente immunosoppressa, e l'uso estensivo dei trattamenti profilattici con agenti attivi contro l'Aspergillus.

(Clin Infect Dis 2009; 48: 265-73)

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter