Sei qui: Home Salute Gli alimenti che accendono il desiderio e migliorano le prestazioni

Gli alimenti che accendono il desiderio e migliorano le prestazioni

Alimenti

Si sta svolgendo a Firenze l'87esimo Congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu), durante il quale si è affermato che esistono i cibi afrodisiaci anche se a volte sono insospettabili.

Riaccendere la passione ed il romanticismo potrebbe essere molto più facile di quanto si pensi e sarebbe sufficiente fare scorta di alimenti “d'amore” al vostro supermercato locale.

Anche se gli scienziati dubitano che i cosiddetti afrodisiaci e le pozioni, contengano ingredienti miracolosi per stimolare il desiderio sessuale, essi concordano però sul fatto che la maggior parte di essi ispirano reazioni psicologiche che faranno sì che il vostro cuore batta più veloce in preda al desiderio.

Il dottor David Benton, uno psicologo presso l'Università del Galles, ha detto che “Se credete che le ostriche o i cioccolatini accelereranno il vostro battito cardiaco, allora siete sulla buona strada per farlo accadere”.

Qualcuno ha detto che una vita sessualmente sana inizia con un corpo sano ed una buona dieta.

Ci sono molte sostanze nutritive che possono, però, aumentare il desiderio, e migliorare il modo in cui si percepisce il sesso e te stesso come un essere passionale.

Le chiacchiere e le leggende intorno a quelli che sarebbero degli afrodisiaci naturali sono nate sin dalla notte dei tempi ed hanno avuto varie versioni come quella, ad esempio, del re di Francia, Enrico IV, che beveva un sorso di cognac con tuorlo d'uovo ogni mattina per aumentare i suoi "poteri maschili", oppure gli italiani che da sempre credono che per essere più vigorosi sessualmente basti mangiare peperoncino, cioccolato, caviale e ostriche.

Dall’altra parte del mondo, il Kamasutra indiano afferma addirittura che prima del rapporto si dovrebbe mangiare un pasto di riso.

E questi sono solo alcuni esempi che prendono spunto dalla storia meno recente, ci sono stati centinaia di alimenti e bevande che si credeva possedessero abilità speciali per fare gli uomini (e donne) più "potenti" a letto.

Tuttora gli uomini sono sempre alla ricerca di modi naturali per aumentare la loro potenza.

A volte, dimenticando che per godersi il l'esperienza al suo apice, è necessario in primo luogo ripristinare l'equilibrio mentale, e sbarazzarsi dello stress.

Tuttavia, come affermato al convegno di Firenze, è anche possibile aumentare o risvegliare il desiderio, la sessualità e l'attrazione mangiando determinati alimenti conosciuti come afrodisiaci.

Secondo le ultime ricerche, presentate al congresso di Firenze, le ostriche, cosi come le cozze e le vongole, metterebbero del pepe nel rapporto di coppia, cosi come farebbero il miele, le uova, il peperoncino, i frutti di mare, le mandorle da sole, che indiani, arabi e cinesi hanno mangiato per secoli per migliorare le loro prestazioni, e che noi abbiamo mangiato nel marzapane.

Oppure l’avocado che come voi sapete ha un nome che in Azteco significa testicolo, ed infatti la sua forma fa pensare proprio a quelli, e che per questa ragione ed ovviamente per la sua ricchezza di acidi grassi non essenziali e stato usato come stimolante.

Questi acidi grassi aiutano il corpo a produrre testosterone, mentre la combinazione di tutti i nutrienti che contiene l’avocado fornisce un forte stimolo. Questa sua presunta capacità è stata conosciuta ed utilizzata per anni.

Oppure, andando come se fossimo su di un tavolo ricco di alimenti e ogni tanto ne prendessimo uno di qua e di là, un altro alimento che dovrebbe essere un eccitante naturale è l’aglio, al di là dell’odore non proprio piacevole che si ha quando se ne è mangiato troppo.

Esso, in realtà, aiuta a regolare il flusso di sangue nel nostro corpo, soprattutto nella vostra zona pelvica e di aglio la nostra cucina ne ha in abbondanza, e questo potrebbe spiegare perché gli italiani sono da sempre conosciuti come i migliori latin lovers.

E potremmo andare avanti quasi all’infinito parlando dei carciofi, degli asparagi, delle banane, e così via.

Come potete vedere, sono molti gli afrodisiaci che si potrebbero usare, e le culture di tutto il mondo lo hanno fatto per secoli e ora, con la globalizzazione e con le decine di supermercati che hanno il settore dei cibi e prodotti etnici, è possibile farlo direttamente a casa nostra.

Ma per quanto mi riguarda, non disconoscendo le affermazioni scientifiche fatte al congresso della SIU, a Firenze, non vi aspettate che questi alimenti siano magici.

I prodotti menzionati possono sicuramente aiutare a migliorare la vostra vita sessuale, e in generale possono migliorare la vostra salute fisica e mentale, ma per molti di loro gli effetti sono molto labili.

Alla fin fine la verità è che un corpo sano, soprattutto dal punto di vista mentale, forse significa molto piacere, anche a letto.

Così divertiamoci quando possiamo e ricordiamoci che ci si diverte in due e che in due bisogna volerlo.

IN ARGOMENTO:

Alimenti e cibo

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter