Sei qui: Home Salute Alimentazione: ecco i cibi che mettono a rischio cuore e arterie

Alimentazione: ecco i cibi che mettono a rischio cuore e arterie

Attenzione agli alimenti che contengono molto sodio, principale responsabile di malattie che interessano il cuore e le arterie.

Sono sei i cibi, individuati dall’American Heart Association, considerati rischiosi per l’alto contenuto di sale. Si tratta di aliementi molto diffusi come pane, pollame surgelato, sandiwich, pizza e zuppe.

Conoscere questa lista, ricordano gli esperti, è fondamentale per poter correggere il nostro regime alimentare, senza mai dimenticare di svolgere attività fisica.

Si consiglia inoltre di lavare i cibi in scatola, preferire le spezie aromatizzate al sale come condimento, controllare le etichette che riportano la quantità di sodio, consumare molta verdura e pochi cibi preconfezionati.

“L’eccesso di sodio nella nostra dieta ha meno a che fare con quello che aggiungiamo al nostro cibo e più a che fare con quello che è già nel cibo”, spiega la dottoressa Linda Van Horn nutrizionista di ricerca presso la North-western University.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter