Sei qui: Home Posta del cuore Lettere Amore, esiste l'anima gemella?

Amore, esiste l'anima gemella?

Buonasera Dr.ssa,recentemente mi sono imbattuta nel mito dell'androgino di cui Platone parla nel Simposio, in cui egli afferma che ciascuno di noi è una mezza mela alla ricerca ardua e difficile dell'altra metà che possa creare la mela perfetta. Secondo lei, l'anima gemella esiste?


Perfortuna no. Non mi piace affatto l'idea di essere mezza o che nessuno lo sia. Siamo un intero e ci confrontiamo con un altro intero; abbiamo dentro di noi sia aspetti femminili che maschili e certamente molte voci che evidenziano, se riusciamo a dare loro spazio, caratteristiche e aspetti diversi della nostra complessa e poliedrica personalità. Esistono certamente incontri importanti e adattativi ed incontri più superficiali e difficili.

Non esiste una sola anima gemella ma soprattutto i rapporti sono come delle bellissime orchidee, vanno curati tutti i giorni e attenzionati perché rimangano fioriti e perché non appassiscano. Buon lavoro!!

Scrivi a Umberta Telfener

Torna alla posta del cuore

Torna alle lettere

 

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter