Sei qui: Home Politica Benzina: stangata addizionali adeguamenti record un litro a 1,74 euro

Benzina: stangata addizionali adeguamenti record un litro a 1,74 euro

Benzina: stangata addizionali prezzi record un litro arriva a 1,8 euroBenzina verde ancora più costosa, con la stangata il prezzo tocca il nuovo livello record di 1,74 euro con punte di 1,80 centesimi in alcune zone. Gli aumenti sono stati provocati dalle addizionali in cinque Regioni con ripercussioni soprattutto nel Centro e nel Sud d'Italia.

Dal 1 gennaio si pagheranno più care la luce (+4.9%), il gas (+ 2,7%) e le autostrade (+3,1%).

Secondo la Federconsumatori l'ondata di rincari delle tariffe, sommata alla manovra, costerà alle famiglie 2.103 euro nel 2012.

I rialzi delle addizionali regionali sulle accise riguardano solo la benzina e non il diesel. Le regioni che le hanno applicate sono il Lazio (2,6 centesimi), le Marche (5), la Toscana (5), l'Umbria (4) e la Liguria (2,5).

Automobilisti quindi inviperiti, stretti tra la manovra economica e le tasse locali. Aumenti dell'Irpef, bollo auto, pedaggi autostradali, ticket sui ricoveri e sui farmaci, assicurazioni auto alle stelle.

IN ARGOMENTO:

Luce e gas: stangata a gennaio, tariffe +4,8% luce e +2,7% gas

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter