Sei qui: Home Cucina La spesa I prodotti di stagione: dicembre

I prodotti di stagione: dicembre

alt

A ogni mese il suo frutto e la sua verdura e si consiglia sempre di utilizzare i prodotti di stagione (vedere - QUI -).

E’ la volta di dicembre durante il quale potremo preparare un’infinita varietà di cavoli, dispensatori di vitamina C, diuretici e disintossicanti o mangiare, con moderazione perché letali per le nostre tasche i diamanti della terra: i profumati e preziosissimi tartufi.

Mese in cui potremo gustare ogni varietà di agrumi, preziosa fonte di vitamina C utilissima in questo periodo, ma anche con proprietà disintossicanti, digestive e diuretiche e farci aiutare dalle pere ad eliminare l’eccesso di zuccheri che in questo mese di Feste infinite attentano alla nostra linea.

Frutta: (ricette) arance, castagne, cedri, clementine, kaki, limoni, mandarini, mandaranci, melegrane, pere, pompelmi.

Verdura: (ricette) barbabietole rosse, broccoli, carciofi, cardoni, carote, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, cavolo verza, cicoria, cime di rapa, patate, scorzonera, sedano, sedano rapa, spinaci, tartufi, topinambur.

Gli altri mesi:

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

Margherita Maria Caruso Galanti

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter