Sei qui: Home Cucina Gli Alimenti Superpomodoro con più licopene contro l'invecchiamento

Superpomodoro con più licopene contro l'invecchiamento

Superpomodoro con più antiossidanti e licopene contro l'invecchiamentoDa venerdì prossimo il pomodoro che allunga la vita sarà in vendita in tutta Italia. Promosso dalla Coldiretti, il super pomodoro non è frutto di sofisticate sperimentazioni chimiche o di modificazioni genetiche, ma è semplicemente un prodotto ottenuto da vari innesti con diverse varietà.

Dopo un anno di sperimentazione, oggi la presentazione e da venerdì la messa in commercio con il marchio Pomì.

Il pomodoro è il risultato di un progetto della Coldiretti denominato "Una filiera agricola tutta italiana", infatti il prodotto è tutto made in Italy.

Quello che lo distingue è la quantità di licopene contenuta che supera del 50% quella dei normali pomodori. Complessivamente il totale delle sostanze antiossidanti arriva all'85%.

Il licopene contenuto nella polpa di pomodoro è ritenuto importante per le sue proprietà protettive nei confronti di alcuni tumori, tra questi quello alla prostata negli uomini e quello alle ovaie nelle donne.

IN ARGOMENTO:

Le ricette di Vita di Donna, abbinamento dei vini i consigli e i trucchi

Tutto sull'alimentazione

Le diete dimagranti

Gli alimenti

Le ricette

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter