Sei qui: Home Cucina Gli Alimenti Mirtilli promemoria

Mirtilli promemoria

mirtilliUna ricerca inglese suggerisce che i mirtilli, in quanto ricchi di flavonoidi, possano aiutare i malati di Alzheimer nella ripresa delle funzioni della memoria.

Per il momento la scoperta riguarda i ratti che dopo 12 settimane di trattamento con supplementi dietetici a base di mirtilli hanno mostrato un significativo miglioramento della memoria spaziale.

Tale miglioramento appariva già dalla terza settimana di trattamento e tendeva all'incremento fino alla fine del trattamento.

L'esperimento è stato condotto su due gruppi di ratti di diverse età, dai giovani (6 mesi) agli anziani (18 mesi) che venivano confrontati con un gruppo di ratti di controllo.

I mirtilli venivano mescolati con il mangime standard. Nella dieta dei ratti trattati veniva tenuto sotto controllo il contenuto in flavonoidi (antociani e flavonolo).

Nutraingredient.com Europe

IN ARGOMENTO:

Le ricette di Vita di Donna, abbinamento dei vini i consigli e i trucchi

Tutto sull'alimentazione

Le diete dimagranti

Gli alimenti

Le ricette

I frutti di bosco

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter