Sei qui: Home Cucina Gli Alimenti Aumenta il consumo degli alimenti biologici

Aumenta il consumo degli alimenti biologici

Il boom degli alimenti biologici Sempre maggiore la richiesta di prodotti biologici in Italia, primo Paese in Europa per numero di aziende che hanno scelto un'agricoltura sostenibile. "Il settore del biologico sta

attraversando un vero e proprio boom, basti pensare che secondo gli ultimi dati resi noti da Ismea-AcNielsen, solo nella grande distribuzione, le vendite sono aumentate del 7,4% in valore e dell'8,5% in quantità, nel primo semestre del 2009 rispetto al 2008.

Si stima che il mercato biologico italiano valga 2,8-3 milioni di euro, con circa 1,8 miliardi di vendite al dettaglio in negozi specializzati, supermercati, vendite dirette delle aziende agricole, consegne a domicilio e gruppi d'acquisto" ha spiegato Luca Zaia, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, in occasione del "Salone internazionale del naturale" tenutosi di recente a Bologna.

"Ma l'importanza del settore va al di là del mero successo economico: i prodotti biologici sono il simbolo di un'agricoltura di qualità e rappresentano il risultato del serio lavoro di molte persone".
Fonte: Nutrizione33

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter