Sei qui: Home Cucina Consigli e trucchi Finocchi, zucchero vaniglinato, spinaci

Finocchi, zucchero vaniglinato, spinaci

Finocchi, zucchero, spinaci

I finocchi bolliti perdono il loro colore bianco e diventano giallini a volte scuri... decisamente poco appetibili. Magari abbiamo lavorato tanto per fare un bello sformato ed ecco queste cose giallotte che ci appaiono davanti. Possiamo evitarlo.... basterà non mettere il sale durante la cottura ma salarli quando sono cotti.

Zucchero vanigliato economico?

Per chi ama fare torte e dolci in genere lo zucchero vaniglianato é un ingrediente primario. Ma costa caro. Facciamocelo in casa mettendo in un barattolo di zucchero tre stecche di vaniglia per 3 settimane e mescolando ogni tanto. Fatto!

Com'è uno spinacio ad hoc?
I ciuffetti devono essere verde chiaro (lo so...li pensiamo verde scuro perchè li troviamo in commercio a foglie grandi) di colore uniforme sia sotto che sopra la foglia.
Le striature gialle ne denunciano la poca freschezza.
La foglia è tenera al tatto e morbida e se sono spinaci “ruspanti” avranno terra marrone ed a grumi sul fondo alla radice e sulle foglie.
Se hanno sabbia sono di serra e molto, molto probabilmente di importazione. 

Margherita Maria Caruso Galanti 

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter