Sei qui: Home Cronaca A Bologna affitti gratis per studenti, se aiutano gli anziani

A Bologna affitti gratis per studenti, se aiutano gli anziani

Viene dall’Emilia Romagna e da Bologna la proposta, che l’Associazione di tutela dei consumatori, Codacons e quella dei proprietari immobiliari, Confabitare, lanciano per cercare soluzione a più problemi, quello delle case per gli studenti universitari, quello dell’assistenza agli anziani e quello del mercato nero degli affitti.

La soluzione semplice, non era venuta in mente a nessuno, alloggio gratis per gli studenti in case d’anziani soli o in coppia in cambio di un po’ di compagnia e d’aiuto per quelle piccole necessità giornaliere, come la spesa o l’acquisto di medicine.

Gli studenti avranno così una stanza per loro a costo zero, in cambio solo un po’ d’aiuto e solidarietà, combattendo così non solo il mercato nero degli affitti e i possibili rischi che gli anziani soli in casa devono subire da truffatori senza scrupoli.

La proposta rischia anche di fare molto di più, riavvicinare due mondi sempre più distanti tra loro, quello dei giovani con quello degli anziani e chissà che questo non può essere un modo per far riscoprire il piacere di incontrarsi e sentirsi un po’ a casa.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter