Sei qui: Home Viaggi

L'Inviato Speciale per Veratour: mamme blogger "in missione" nei villaggi

E' tempo di vacanze e per festeggiare i suoi 25 anni di attività Veratour apre le porte dei suoi Veraclub ai travel blogger, così due mamme appassionate di viaggi, alla ricerca dei luoghi di relax e di vacanza, iniziano il loro tour nei villaggi del Madacascar e dell'Egitto.

Leggi tutto...

  • Scritto da redazione
palma

Palma di Maiorca tra fiori e perle: ecco il gioello delle Baleari

Quando si pensa a Maiorca la mente corre subito alle sue ridenti spiaggie dall'acqua limpida, la sabbia chiara e alle belle insenature rocciose.

Leggi tutto...

  • Scritto da Elis Helena Viettone

Assistenza sanitaria all'estero: acquistare una assicurazione prima di partire è la scelta migliore

Quando si prenota una vacanza all'estero, specialmente se si va in paesi extraeuropei, si pensa ai luoghi che si andranno a visitare, alle specialità tipiche che si assaggeranno e alle nuove tradizioni culturali che si andranno a scoprire.

Leggi tutto...

  • Scritto da Susanna Matteini
Donne pilota

Piloti aerei donna, un sondaggio ne rivela la scarsa fiducia

Nell’immaginario collettivo, il tipico equipaggio dell’aereo è composto dai piloti uomini e dal personale di bordo tutto femminile o in parte maschile a seconda del volo aereo.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina
Cordoba

Una giornata a Cordoba

L’Andalucia è nota per essere una delle zone più belle e caratteristiche della Spagna, dove la personalità e le tradizioni sono ancora piuttosto ben radicate.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina
trinità dei monti

La scalinata di Trinità dei Monti

Come ogni anno Roma, all’arrivo della primavera, cambia pelle. Per chi non è romano non ci fa caso; nota solo il sole e l’azzurro del cielo, i fiori e il tepore dell’aria. Mentre ogni anno, oramai dal 1951, nel mese di Maggio, si ripete uno spettacolo che tutti ammirano ma che, per noi, è nostro.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
alt

Camminando… per L’Aquila

Mi rimane ancora difficile parlare della città, per me aquilano nel cuore e nella famiglia, che è ancora ferita sia nel materiale, con le sue macerie ammonticchiate e le impalcature che sorreggono come possono a mò di cerotti i muri pericolanti, che nell'immaginario, dove si affollano pensieri di pietà verso chi non c’è più e d’indignazione verso coloro che non hanno saputo valutare a fondo gli eventuali rischi di scelte fatte o per cupidigia o per incapacità a progettare edifici sicuri in una zona a rischio.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
Castello Aragonese - Ischia

Castello Aragonese - Ischia

Con il ritornare della primavera e quindi del bel tempo è assai piacevole fare un giro per l’isola d’Ischia. Si parte proprio da Ischia che oltre ad essere il comune più grande è anche il più trafficato in quanto ha un porto abbastanza movimentato e quasi tutti i traghetti e gli aliscafi che arrivano dalla terraferma fanno scalo ad Ischia.

Quindi ci incamminiamo per raggiungere Ischia Ponte. E’ una buona passeggiata, non particolarmente lontana.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
Ischia

Ischia, i Giardini della Mortella

Ora che la calura è passata e con essa la folla che si accalca per le strade, sulle spiagge e sui traghetti ed aliscafi possiamo finalmente girare e guardare l’isola con occhi diversi. Il cielo sembra di un colore diverso, il clima più tiepido ci invoglia a camminare ed ammirare il paesaggio non sfocato dal sole e dal caldo torrido.

Cosi possiamo ammirare panorami incantevoli, colori dimenticati, paesaggi piacevoli che non avresti mai supposto di trovare li.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
Capri

Capri, un giro nella zona di Cetrella

Iniziamo un percorso che ci porta ad esplorare uno dei luoghi più suggestivi di Anacapri. Stiamo parlando della zona di Cetrella che si trova nei pressi della cima del Monte Solaro ad un’altitudine di circa 480 m.

La leggenda vuole che il nome di questa zona derivi da un’erba odorosa di limone “ erba cetra” o da Venere Citerea dove qui sorgeva un tempio dedicato alla dea.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
alt

L'Aquila, il Perdono di Celestino V

Dopo gli eventi che hanno colpito la città dell’Aquila “ La Perdonanza” di quest’anno ha assunto una diversa valenza dal solito. E’ stato un momento di aggregazione e di raccoglimento per tutti gli aquilani che si sono riuniti nella Basilica di Collemaggio per questa tradizionale festa che si svolge già da circa sette secoli.

La Perdonanza è l’indulgenza plenaria che Celestino V concesse, a tutti i fedeli, in modo perpetuo il giorno della sua incoronazione a pontefice avventa nel 1295.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
Vendemmia ad Ischia

Vendemmia ad Ischia, non solo mare

Dopo l’estate calda con la folla dei visitatori che vagava nelle strade, sulle spiagge e in riva al mare, ora, l’atmosfera è più tranquilla, più rilassata. Ci permette di assaporare i sapori dell’isola, dai limoni alla terra bagnata dalle prime piogge. Tra tutti questi sapori che aleggiano uno su tutti ci colpisce: il profumo del vino che fermenta..è tempo della vendemmia.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
Pasqua nei Borghi piú belli d’Italia/Dieci hotel nei borghi piú suggestivi

Pasqua nei Borghi piú belli d’Italia/Dieci hotel nei borghi piú suggestivi

Centri storici senza tempo, natura incontaminata, vacanza esperenziale; i Borghi piú belli d’Italia rappresentano senz’altro una sintesi di questi elementi per una Pasqua lontana dallo stress quotidiano.

Per questo motivo i motore di ricerca hotel www.trivago.it ha selezionato dieci prestigiosi hotel in dieci dei piú affascinanti borghi italiani, che da sempre affascinano i viaggiatori alla ricerca di valori autentici e suggestioni fuori dal comune.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
5 alberghi last minute per festeggiare l’8 marzo

Hotel female friendly - 5 alberghi last minute per festeggiare l’8 marzo

Ogni scusa è buona per farsi un viaggio e le donne lo sanno benissimo. Perché quindi non approfittare della festa a loro dedicata per concedersi un break dalla quotidianità. Che siate giovani universitarie, mamme, casalinghe o donne in carriera, staccate la spina per un momento dalla vita di tutti i giorni e pensate solo a voi stesse.

Se partite da sole, con le amiche o con il partner, questo non importa, l´importante è concedersi un soggiorno in una struttura che penserà a tutte le vostre esigenze. Alberghi dotati di servizi pensati solo per voi per assicurarvi una vacanza a misura di donna.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
Le fontane di Roma

Le fontane di Roma

Chiunque sia stato una volta a Roma ha potuto ammirare la quantità di fontane e fontanelle che sono sparse per la città. Se ne trovano di tutte le forme e dimensioni. Ornano vie, viali e piazze.

Senza dimenticare le più “umili fontanelle”, quelle che a Roma vengono chiamate “nasoni” per la loro caratteristica forma. Il rapporto di Roma con l’acqua viene da lontano.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
L'Antica Salumeria Galati, nel nome del cibo buono e giusto

L'Antica Salumeria Galati, nel nome del cibo buono e giusto

In un mondo di settici supermercati che sì, é vero ... sono pratici, efficienti e permettono spese veloci ma che ci precludono la possibilità di avere quel contatto umano e quegli scambi che tanto sono importanti sia per la socialità che per acquisire conoscenze enogastronomiche preziose, esistono, fortunatamente, antiche Botteghe al dettaglio, gestite dalla stessa famiglia per generazioni, a misura d’uomo, raccolte e colme di leccornie … insomma quelle Botteghe dove si va apposta perché solo lì c’è quel formaggio così buono, quel salume artigianale raro, quel venditore attento, cordiale e preparato che quando entriamo ci saluta chiamandoci con il nostro nome e sa quali sono i nostri gusti.

Leggi tutto...

  • Scritto da Margherita Maria Caruso Galanti
La Cutura: giardino botanico nella pietra.

La Cutura: giardino botanico nella pietra

Il Giardino Botanico "LA CUTURA": un' antica tenuta di campagna che si estende per 35 ettari ed ospita una delle più ricche raccolte di piante rare, grasse e tropicali .

Un paradiso nato dalla pietra, unico in Italia, ricco di flora, luogo di conoscenza e ricreazione, dove piacere e natura si fondono in perfetta armonia in un trionfo di profumi e colori. Una realtà conosciuta sia in Italia che all' estero.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
A settembre torna Cheese

A settembre torna Cheese

Dal 16 al 19 settembre a Bra (Cuneo) torna Cheese con la sua ottava edizione.

Con focus sulla Francia, l’evento biennale braidese dedicato alle forme del latte, quest’anno illustra ed approfondisce la complessità – di sapienze, esigenze, problemi e risorse – legata ai prodotti lattiero-caseari.

Leggi tutto...

  • Scritto da Margherita Maria Caruso Galanti
A Rodi con Blu Fly sulle tracce della civiltà del mito

A Rodi con Blu Fly sulle tracce della civiltà del mito

Non solo spiagge e vita notturna sull’isola greca di Rodi, crocevia di popoli e culture, patrimonio mondiale dell’Unesco, col più antico nucleo medievale tuttora abitato d’Europa.

Considerata dalla mitologia greca l’isola del dio del sole Helios, Rodi ha conosciuto albe e tramonti di gloriose civiltà: da quella cretese a quella romana, dalla bizantina al più longevo Impero Ottomano.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
Festival dell’Acqua alle Terme di Comano

Festival dell’Acqua alle Terme di Comano

Alle spalle del Garda e ai piedi delle Dolomiti di Brenta una terra rende omaggio all’acqua che la solca, che ne sgorga, che la purifica. Non solo l’acqua termale di Comano, celebre per la sua straordinaria efficacia in campo dermatologico, che sgorga dalle profondità delle rocce dolomitiche, ma anche quella argentea del fiume Sarca che scorre a fondovalle, quella spumeggiante e coreografica delle cascate, quella placida di laghi e laghetti, quella siderale del ghiacciaio dell’Adamello, quella che con i suoi gorgogli ha ispirato artisti e poeti e ancora quella poderosa che imprigionata regala energia.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga
Antartide: una crociera ai confini del mondo

Antartide: una crociera ai confini del mondo

Per l’inverno “Seiviaggi” fa salire la febbre polare. Se siete appena tornati dalle vacanze e già sognate di ripartire per destinazioni lontane, avete un oceano di buone ragioni per prenotare subito.

Se cercate un’esperienza unica ai confini del mondo, un viaggio alla scoperta del Paese dei ghiacci, dove è ancora possibile ascoltare il respiro della Terra, è quello che fa al caso vostro.

Leggi tutto...

  • Scritto da Pasquale Zenga

Articoli in argomento

Pubblicità no adsense
left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter