Sei qui: Home Politica
Giuliano Pisapia

Pisapia propone il Campo Progressista, ma sbaglia l'alleato

Giuliano Pisapia mi piace, tuttavia l'idea di costruire un Campo Progressista alleato con un Renzi che non vada più a braccetto con Verdini ed Alfano è un progetto che nasconde delle insidie.

Leggi tutto...

  • Scritto da Mauro David
Dopo il referendum

Dopo il referendum, ci si aspetta dal Pd almeno un po' di autocritica

Da ex Pd. Nessuno esulta per la propria sconfitta, se qualcuno lo fa è perché ha ormai elaborato il lutto di non avere più un partito che lo rappresenti, ha maturato rancore e delusione. Ma questo sta nella natura degli umani.

Leggi tutto...

  • Scritto da Mauro David
lavoro precario

Il lavoratore virtuale

Di virtuale c'è quasi tutto, altrimenti non si parlerebbe tanto di "realtà" virtuale. Ci sono anche le persone virtuali che però esistono soltanto nel mondo piatto di uno schermo. In certi film al computer e nei videogiochi, ad esempio.

Leggi tutto...

  • Scritto da il pungitopo
Economia

Le strane verità dell'economia

La più nota - la sanno in molti - è quella del signore che sposa la propria cameriera e inizia a metterle a disposizione, per le sue spese personali, la stessa somma che prima le corrispondeva come stipendio. Lei, ovviamente, continua a occuparsi della casa, della sua casa stavolta.

Leggi tutto...

  • Scritto da il pungitopo
Lotta di classe

Che fine ha fatto la lotta di classe?

Che fine ha fatto? E' andata a perdersi in un vicolo cieco della storia recente, da quando il manager e il povero cristo hanno cominciato a darsi del tu mentre in palestra sgambettavano entrambi a vuoto sul tapis roulant. Da quando hanno optato entrambi per lo stesso tipo di scarpe, da quando vestono più o meno alla stessa maniera, non più il Borsalino sulla testa di uno e un berretto di panno sulla testa dell'altro.

Leggi tutto...

  • Scritto da il pungitopo
R-Esistenti e Libere

R-Esistenti e Libere, contro la violenza

R-Esistenti e Libere è il titolo del programma che le associazioni femminili hanno lanciato in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre, con uno sguardo che da Modena si allarga al mondo, per far comprendere come le basi culturali della violenza di genere riguardino tutti e tutte in modo universale, perché fanno parte del sistema di potere che permea le strutture sociali in cui viviamo.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione

Renzi: esiste un disegno per spaccare l'Italia, il suo

Secondo Matteo Renzi c'è un disegno per spaccare l'Italia, "un piano studiato, calcolato e progettato per dividere il mondo del lavoro". Dopo l'allarme, il premier lancia la sfida al sindacato: "Se vogliono contestare il governo lo facciano".

Leggi tutto...

  • Scritto da Mauro David
Bocciata la legge Giovanardi-Fini

La Fini-Giovanardi è incostituzionale, tornano le droghe leggere

Credo che il commento più pertinente sulla bocciatura delle legge Giovanardi-Fini sia l’essere molto chiari su ciò che ha provocato, che molto probabilmente non è solo l’equiparazione tra droghe leggere e droghe pesanti (con tutti i drammi che ha prodotto), ma il fatto che, se alcuni di voi ricordano, questa legge fu inserita dal governo Berlusconi, all’interno del decreto legge sulle Olimpiadi invernali del 2006, che si sono svolte a Torino.

Leggi tutto...

  • Scritto da Antonio Luzi
Letta ela governance Inps

Mastrapasqua, Letta: per l'Inps è "pronto un Ddl di urgenza". Era ora

Se non ci saranno sorprese il governo si appresta, con procedura di urgenza, a presentare un disegno di legge che rende esclusivo l’incarico conferito ai presidenti di enti pubblici nazionali. Tra questi, quello che è salito al centro dell’attenzione per il caso Mastrapasqua, presidente dell’Inps.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina
Mps aumento di capitale

Mps, Profumo sfiduciato nei fatti. Aumento di capitale rimandato a giugno

Mps, l’assemblea degli azionisti boccia la linea di Profumo scegliendo quella della Fondazione. L’incognita delle dimissioni del vertice Mps e quella della sorte dei 1.100 lavoratori esternalizzati.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina
Grillo vs Napolitano

Grillo vs Napolitano, pronta la sfida del messaggio di fine anno

Ma che bello! Quest’anno a fine anno avremo finalmente l’alternativa che aspettavamo da tempo. Non saremo più costretti ad ascoltare solo le parole, abbastanza ripetitive ed uguali che da sempre il Presidente Napolitano ripete per augurarci un anno nuovo pieno di gioie.

Leggi tutto...

  • Scritto da Antonio Luzi
Esternalizzazioni Mps

Mps esternalizzazioni, accordo firmato. Sel: difendere i lavoratori anche con azioni legali collettive

Dopo la firma dell’accordo sulla esternalizzazione di circa 1.100 dipendenti del Mps, il circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà interviene su questione.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina
Anna Maria Cancellieri

Cancellieri, Napolitano e Letta la difendono ma la questione è etica e non politica

Il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri torna prepotentemente sulle prime pagine dei quotidiani di oggi per i suoi rapporti con la famiglia Ligresti. Dopo le rivelazioni su altre telefonate nega ogni "addebito" relativo allo scandalo che l'ha coinvolta.

Leggi tutto...

  • Scritto da Mauro David
Anna Maria Cancellieri

Ligresti, l’errore più grave compiuto dalla Cancellieri

Per dire la nostra abbiamo voluto aspettare che si presentasse alle Camere per spiegare la vicenda che fa riferimento alla “detenuta Giulia Ligresti”. Ieri Anna Maria Cancellieri, ex ministro dell’Interno, ora Guardasigilli, lo ha fatto raccogliendo sia alla Camera che al Senato applausi, solidarietà e simpatia umana.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina
Berlusconi con Busch

Berlusconi sceglie i servizi sociali, pianterà pomodori?

Berlusconi ha scelto la pena, chiederà l'affidamento ai servizi sociali. Lo annuncia il suo legale Franco Coppi che, salvo imprevisti, depositerà la richiesta entro la prossima settimana.

Leggi tutto...

  • Scritto da Mauro David
Lorenzi e Quagliariello

Pdl spaccato, Quagliariello e Lorenzin lasciano Forza Italia

Spaccature all'interno del Pdl, a far notizia sono due ministri che già di fatto si dissociano da quello che è il Pdl o l'attuale Forza Italia.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina
Silvio Berlusconi

Berlusconi pensa a se stesso, il Paese capirà?

Berlusconi toglie la spina al governo Letta, ecco la dimostrazione, la prova, la pistola fumante, che non aveva a cuore i destini del governo o di quelli del Paese, la situazione dell'Italia è ancora complicata, difficile e soprattutto fragile, ma che usava il governo come strumento di ricatto.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina
Silvio Berlusconi

Berlusconi va fermato, subito

L’ultima sceneggiata delle dimissioni in bianco dei parlamentari Pdl è l’atto di forza disperato di un pregiudicato che, ormai all’angolo, continua a tenere in ostaggio il Paese.

Leggi tutto...

  • Scritto da Mauro David
Susanna Camusso

Camusso al governo: giù le tasse sul lavoro o mobilitazione generale

Al termine del direttivo della CGIL il segretario generale Susanna Camusso, nel ribadire che la priorità di questo paese è la redistribuzione del reddito e la riduzione delle tasse sul lavoro dipendente e sulle pensioni, ha affermato che se la legge di stabilità che il governo sta predisponendo non darà risposte esaurienti su questi temi, il sindacato chiamerà i lavoratori alla mobilitazione generale.

Leggi tutto...

  • Scritto da Antonio Luzi
Silvio Berlusconi

Bondi: grazia a Berlusconi o rischio di guerra civile

Per il “buffone di Roma, come è stato definito Berlusconi da un editoriale del Financial Times, il Pdl agita sempre più le acque.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina
Berlusconi sentenza definitiva

Giustizia è fatta, Berlusconi ai domiciliari o ai servizi sociali

Per il Cavaliere condanna in via definitiva per il processo Mediaset, la Cassazione conferma dopo sette ore di camera di consiglio. L’ex premier è colpevole di frode fiscale e viene condannato alla pena di 4 anni, di cui tre indultati. L’interdizione è stata invece rinviata alla Corte d’appello che dovrà ripetere il calcolo nell’ambito dei 3 anni.

Leggi tutto...

  • Scritto da Redazione Cucina

Articoli in argomento

Pubblicità no adsense
left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter