Sei qui: Home Sport Una splendida giornata per il calcio della capitale

Una splendida giornata per il calcio della capitale



Una splendida giornata cantava l'intramontabile Vasco Rossi nel non lontano 1982 e a 30 anni di distanza sono proprio queste le parole che hanno accompagnato la domenica calcistica della capitale.

La Roma prima, la Lazio dopo, hanno tenuto alta una reputazione pallonara in grande ascesa, anche se i due successi nascondono retroscena diametralmente opposti tra di loro.

La Lazio di mister Petkovic ha travolto un piccolo Pescara ancora troppo cadetto, e lo ha fatto nel migliore dei modi, nel gioco, nell'atteggiamento, nei numeri di un bomber intramontabile oltre che grazie ad una magia predetta e realizzata dal profeta hernanes.

La Roma invece, ha vinto godendo a metà. È vero che I 3 punti conquistati regalano morale e speranze, purtroppo però non concedono quella tranquillità giusta per poter ambire a qualcosa di importante.

Anzi, la giornata di festa del popolo romanista è stata condita da una vera e propria rivoluzione, quella auspicata da molti e annunciata dal tecnico boemo in conferenza stampa.

L'11 titolare privo della sua spina dorsale, Burdisso, De Rossi e Osvaldo, è ripartito da come aveva lasciato; il nulla dello Juventus stadium, per di più contro una squadra modesta ma di tutto rispetto: l'Atalanta.

Tante, tantissime difficoltà iniziali, poi gli orobici si sono sciolti ai pochi sprazzi di gioco zemaniano.

Poco importa; quello che conta è una classifica, dal punto di vista delle romane, molto interessante.

La Lazio si è confermata la terza incomoda del campionato, la Roma, prendendo in prestito un'espressione aristotelica, una squadra in potenza ma non ancora nell'atto.

 


Pubblicità no adsense
left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter