Sei qui: Home Sport Brasile 2014: Prandelli punta sui "piccoletti". E Chiellini è tra i pre convocati

Brasile 2014: Prandelli punta sui "piccoletti". E Chiellini è tra i pre convocati



L’Italia fa trenta, anzi trentuno. E alla faccia del codice etico è stata diramata dal ct Cesare Prandelli, la lista dei pre convocati della nazionale per il mondiale in Brasile. Poche le sorprese.

 

 

Presente Giorgio Chiellini malgrado le 3 giornate di squalifica inferte al difensore della Juve per la gomitata al romanista Pjanic domenica scorsa. Non ci sono molti giocatori affidabili in quel ruolo in Italia, è vero, ma a volte forse servirebbe più coerenza nel nostro paese, come in tutte le cose, senza millantare troppo un “codice” che di fatto ha solo evidenziato figli e figliocci. Ma poco importa. Chiellini sarà della spedizione insieme ad altri 5 suoi compagni bianconeri, con 2 di loro fa reparto: Buffon, Barzagli, Bonucci, Pirlo e Marchisio. E a proposito degli “eticamente scorretti”, la lista è davvero lunga, a partire da Balotelli per terminare a Cassano, ognuno protagonista della sua storia.

Menzione particolare, invece, per l’attacco azzurro. Depennati da tempo sia Francesco Totti che Luca Toni, il ct si affida ai “piccoletti” del nostro calcio: Cassano, Insigne, Rossi. Proprio quest’ultimo rappresenta la bella sorpresa di questa lista. La ricompensa per i sacrifici, l’umiltà e il duro lavoro; la speranza di un effettivo recupero di un ragazzo che si è rimesso completamente in gioco.

Antonio Mirante, il portiere del Parma, è invece l’uomo in più di Prandelli, pronto per un’eventuale sostituzione e chiamato ad allenarsi con gli azzurri fino al 2 giugno, data in cui l’Italia ufficializzerà i 23 nomi che la rappresenteranno in Brasile.

PORTIERI:
Gianluigi Buffon (Juve)
Salvatore Sirigu (Psg)
Mattia Perin (Genoa)
Antonio Mirante (Parma)

DIFENSORI:
Ignazio Abate (Milan)
Andrea Barzagli (Juve)
Leonardo Bonucci (Juve)
Giorgio Chiellini (Juve)
Matteo Darmian (Torino)
Mattia De Sciglio (Milan)
Christian Maggio (Napoli)
Gabriel Paletta (Parma)
Manuel Pasqual (Fiorentina)
Andrea Ranocchia (Inter)

CENTROCAMPISTI:
Alberto Aquilani (Fiorentina)
Antonio Candreva (Lazio)
Daniele De Rossi (Roma)
Andrea Pirlo (Juve)
Claudio Marchisio (Juve)
Riccardo Montolivo (Milan)
Thiago Motta (Psg)
Marco Parolo (Parma)
Romulo (Verona)
Marco Verratti (Psg)


ATTACCANTI:
Mario Balotelli (Milan)
Antonio Cassano (Parma)
Alessio Cerci (Torino)
Mattia Destro (Roma)
Ciro Immobile (Torino)
Lorenzo Insigne (Napoli)
Giuseppe Rossi (Fiorentina)
 


Pubblicità no adsense
left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter