Sei qui: Home Spettacolo Libri In libreria "Triangoli dimenticati. Dove abita il perineo"

In libreria "Triangoli dimenticati. Dove abita il perineo"



Triangoli dimenticati. Dove abita il perineo, di Loredana La Torre

C'è una zona del nostro corpo troppo poco conosciuta e troppo spesso dimenticata, eppure fondamentale per il benessere di donne e uomini: è il pavimento pelvico, quella preziosa amaca che ci ha cullati prima di venire al mondo, luogo di incontro di legamenti, muscoli, fasce, tessuti con cui dovremmo "dialogare" per essere, tornare e mantenerci in salute.

Con il tempo dimentichiamo questa parte importante del nostro corpo, ma la conoscenza e l’utilizzo dei muscoli perineali sono fondamentali in tutte le fasi della vita per prevenire problemi di stipsi, incontinenza, prolasso, dolore pelvico, alterazioni sessuali, disfunzioni prostatiche...

"Triangoli dimenticati, dove abita il perineo" è un libro di Loredana La Torre, che per la prima volta in Italia ne parla con un linguaggio accessibile a tutti, uno strumento sia per gli operatori sanitari che per gli stessi pazienti.

Questo libro, attraverso informazioni, consigli e movimenti consapevoli, ci permette di fare prevenzione guidandoci con semplicità alla coscienza sensoriale. Una volta acquisita la conoscenza e la funzione dei muscoli perineali, guidati da una respirazione corretta e consapevole integrando i muscoli perineali con i muscoli addominali, dorsali ed altre parti del corpo, manteniamo in salute organi e postura.

È un manuale per fisioterapisti, ostetriche, sportivi, adolescenti, donne prima e dopo la gravidanza, in menopausa, nella terza età, per coloro che lavorano con il corpo, per chi ha subito interventi all’apparato urogenitale o anale, per tutti coloro curiosi di sapere e vogliono dare maggiore benessere al proprio corpo.

Loredana La Torre, laureata in fisioterapia. Ha seguito master nazionali ed internazionali in riabilitazione respiratoria, tecniche posturali e uroriabilitazione. Insegnante Feldenkrais. Segue da anni la scuola di anatomia del movimento di Blandine Calais Germain, da cui è abilitata all’insegnamento di “Addominali senza rischio”.
Conduce corsi di formazione e seminari pratico-esperienziali sulla conoscenza e il riequilibrio dei muscoli perineali, sulla decompressione viscerale, sulla dinamicità della posizione seduta, e sugli addominali senza rischio. Lavora a Roma presso un ambulatorio pubblico di uroriabilitazione.

Questo libro lo potete trovare a Roma alla Libreria Aseq in Via dei Sediari 10, alla Libreria Fahrenheit in Campo de' Fiori 44 oppure su internet tramite Amazon Libri

Prezzo al pubblico 25,00 euro


left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter