Sei qui: Home Spettacolo Libri Habiba la magica, di Chiara Ingrao

Habiba la magica, di Chiara Ingrao



Habiba, di Chiara Ingrao

Habiba vive nella periferia di Roma, in un condominio pieno di cinesi, indiani, egiziani… E Habiba cos’è? È italiana, dice la mamma, che ha attraversato il mare in tempesta per farla nascere qui.

No, è africana, protesta zia Aminata, mentre le fa le treccine. Prima di tutto è romanista, strilla la sciarpa giallorossa, che Habiba porta sempre con sé. È l’unica cosa, che la divide dalla sua amica del cuore: Silvia è laziale, mentre Habiba tifa per la Magica.

Non lo sa ancora, che la Magia sta per entrare nella sua vita davvero. Dovrà sfidare l’ignoto, ridere delle sue paure, osare l’impossibile. Ma potrà farcela da sola, oppure…?

Habiba la Magica è la storia di una bambina come tante, che esplora il mondo e le sue verità nascoste, lontane e vicine.

Una fiaba per lettrici e lettori da 9 a 99 anni, di cui è protagonista, per la prima volta nella letteratura per l’infanzia, una bimba afro-italiana: un piccolo contributo alla campagna L’Italia sono anch’io, per il diritto alla cittadinanza italiana di chi nasce e vive nel nostro paese (www.litaliasonoanchio.it)

Ed. Coccole books, 148 pagine


left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter