Secondo uno studio dell’Hull University, mangiare cioccolato fondente è d’aiuto nella prevenzione di malattie cardiache, poiché riduce i livelli di colesterolo, quindi è utile anche per i malati di diabete di tipo 2.
Lo studio, condotto dai ricercatori dell’Hull University su 12 volontari, affetti da diabete di tipo 2, ha dimostrato che inserire nell’alimentazione barrette di cioccolato arricchita con polifenoli, per 16 settimane, migliorava i livelli di colesterolo.
Contrari e preoccupati per le conclusioni dello studio, gli esperti di Diabetes.uk, che rilevano, che i grassi e gli zuccheri presenti nelle barrette di cioccolato possono essere in ogni modo dannosi per i malti di diabete 2, anche alla presenza di piccoli benefici.
Mangiare cioccolato quotidianamente fa dimagrire, ma attenzione






.jpg)
