
Secondo uno studio pubblicato sul British Medical Journal, una dieta ricca di verdure a foglia verde, come gli spinaci, può essere associata ad una riduzione del 14% del rischio di contrarre il diabete di tipo 2.
Lo studio, ha preso in esame, precedenti ricerche svolte sulle possibili influenze dell’alimentazione nello sviluppo del diabete, che avevano preso in esame 220 mila persone.
Per le verdure a foglie verdi, come gli spinaci ad esempio, il nesso è stato quantificato in una riduzione del rischio di diabete del 14%, mentre non è stato lo stesso, per il resto dei vegetali o della frutta.
Per i ricercatori dell’Università di Leicester, che hanno condotto lo studio, è in ogni modo bene avere nella dieta, sempre frutta e verdura, anche se non direttamente collegate ad una diminuzione specifica del rischio e tra queste, verdure a foglie verdi ricche d’antiossidanti.






.jpg)
