Venerdi, 25 Mag 2012

Last update:01:44:31 PM GMT

Headlines:
You are here: Salute Alimentazione Inserire mandorle nella dieta, riduce il rischio diabete

Inserire mandorle nella dieta, riduce il rischio diabete

E-mail Stampa PDF

Inserire mandorle nell’alimentazione quotidiana, migliora la sensibilità all’insulina, diminuendo, al tempo stesso, i livelli di colesterolo LDL; lo rivela uno studio dell’Università di Medicina e Odontoiatria del New Jersey, condotto dalla dottoressa Michelle Wien della Loma Linda University's School of Public Health.

Lo studio, si è svolto con un gruppo d’adulti con prediabete, ad una parte dei quali, è stata arricchita la loro dieta con mandorle, in misura conforme alle raccomandazioni dell’American Diabetes Association.

Sono state sufficienti 16 settimane, di un’alimentazione arricchita con le mandorle, per avere riscontri significativi nei livelli di colesterolo LDL, più bassi e di una migliorata sensibilità verso l’insulina, fattori di rischio per malattie, come il diabete di tipo 2 o quelle cardiovascolari.

Si è anche notato che il gruppo, che aveva inserito mandorle nell’alimentazione, presentava spontaneamente un consumo inferiore di carboidrati, rispetto all’altro gruppo, cose che secondo i ricercatori, sarebbe da approfondire con altri studi.

Articoli in argomento:
Pistacchi, buoni per il colesterolo, buoni per il cuore



Trackback(0)

TrackBack URI for this entry

Commenti (0)

RSS feed Comments

Scrivi commento

smaller | bigger

busy

DIRITTI

 

SANITA'

 

MAMME

 

SALUTE IN CUCINA