Sei qui: Home Salute A Firenze basta una telefonata per avere le medicine a casa

A Firenze basta una telefonata per avere le medicine a casa



A Firenze basta una telefonata per avere le medicine a casaA Firenze una nuova iniziativa permetterà ai cittadini di ricevere i medicinali a casa. Serve un abbonamento annuale ed una chiamata, quando necessario, per usufruire del servizio.

Si tratta del progetto “FarExpress-Consegna farmaci a domicilio”, una novità sicuramente utile per i fiorentini che è stata presentata dall'assessore alle Politiche sociali della Provincia Antonella Coniglio, dall'assessore alle politiche sociosanitarie del Comune di Firenze Stefania Saccardi e dall'amministratore di "FarExpress" Alessandro Basso.

Antonella Coniglio confida così in una maggiore collaborazione tra pubblico e privato, “valorizzando e potenziando – ha sottolineato l’assessore- le risorse attualmente investite senza eccessivi costi per i cittadini".

Con l’abbonamento annuale sarà possibile usufruire di diversi servizi come prestazioni infermieristiche domiciliari, prenotazione analisi ed esami radiologici ed ecografici presso i centri convenzionati, visite specialistiche e servizio ambulanza.

Un aiuto molto importante visto che il territorio di Firenze non è praticabile tutto l’anno. Il progetto, ha aggiunto l’assessore, “risponde pienamente a tutte le norme emanate dal Ministero della Salute e opera nel pieno rispetto della privacy di ogni cittadino."
 

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter