Sei qui: Home Salute Testosterone alto, il maschio passionale è più prudente

Testosterone alto, il maschio passionale è più prudente



Testosterone alto, il maschio passionale è più prudenteLa propensione dei maschi a prendere precauzioni durante il rapporto sessuale è direttamente proporzionale alla quantità di testosterone. Insomma il maschio più testosterone ha in circolo e più è attento a non cadere nelle trappole di una gravidanza indesiderata o di una malattia a trasmissione sessuale.

Certamente la notizia rompe la convinzione diffusa che l'uomo passionale sia meno propenso, in quel momento, a far funzionare la testa.

I dati rilevati dai ricercatori dell’Università del Michigan, coordinati da Sari Van Anders, dicono infatti tutt'altro.

Lo studio è stato portato a termine su 78 ragazzi, studenti al primo anno di college e un'età compresa tra i 18 e i 20 anni. Il criterio seguito dall'endocrinologa è stato quello di monitorare il livello di testosterone presente nella saliva e le abitudini sessuali dei volontari.

Il risultato è quindi sorprendente perché erano proprio quelli con livelli più alti di testosterone ad essere più attenti e ad utilizzare il preservativo.

Si infrangerebbe quindi l'immagine stereotipata del maschio passionale e poco attento alle conseguenze di un rapporto sessuale non protetto.

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter