Sei qui: Home

Articoli

Terme, i giovani sono sempre più attratti


Turismo termale, c'è chi lo pratica soltanto per curare qualche acciacco, ma c'è anche chi utilizza i trattamenti termali per garantirsi una condizione di benessere globale. Quest'ultimi, secondo il Rapporto del turismo italiano 2011, negli ultimi anni sono sempre più in crescita e il fenomeno vede sempre di più i giovani in prima linea.

Proprio per questa aumentata frequentazione da parte dei giovani, i centri termali italiani sono sempre più presenti sul Web per farsi conoscere.

A Riolo Terme, in provincia di Ravenna, il 22 e il 23 ottobre avrà luogo il convegno Patrocinato da Federterme, Confindustria e Federazione mondiale del Termalismo, dal titolo "Comunicare le Thermae: Media, Scienza e Società per una corretta e responsabile informazione".

Nel corso delle due giornate l'attenzione non sarà solo dedicata alla comunicazione e al ruolo di supporto offerto dai siti italiani, ma si parlerà di acque termali intese come risorse naturali che integrano tra loro caratteristiche terapeutiche, di benessere e, perché no, di turismo.

Il convegno è organizzato dalla Università degli Studi di Milano e dalle Terme di Riolo.
 

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter