Sei qui: Home Salute Disfunzione erettile, arriva la "mentina dell'amore"

Disfunzione erettile, arriva la "mentina dell'amore"



Disfunzione erettile, nel mondo si stima che un uomo su due, almeno una volta nella vita, abbia avuto un problema di erezione. In Italia le persone che ne soffrono sono, più o meno, tre milioni ed è un problema importante poiché genera ansia da prestazione, la paura di non farcela, e questo innesca un processo dal quale può essere difficile uscire.

Ma ora arriva una possibile soluzione, la cosiddetta "mentina dell'amore". Si tratta del vardenafil nella versione orosolubile. Ha il sapore di menta, si scioglie in bocca come una caramella, può essere assunta anche a stomaco pieno, non interagisce con l'alcol e i suoi effetti si fanno sentire nel giro di un'ora al massimo. Viene venduta in confezioni da quattro al prezzo di 31,50 euro.

E' una novità che indubbiamente può rispondere alle necessità di libertà dell'uomo. L'urologo del San Raffaele di Milano, Francesco Montorsi, spiega che l'età di coloro che denunciano il problema è sempre più bassa, "su cento persone che chiedono il nostro aiuto, 15 hanno meno di quarant'anni", dice il medico che pone l'accento sulle cause organiche che dopo i quaranta possono aggiungersi a quelle psicologiche.

Va ricordato che "la mentina dell'amore" è un farmaco che deve essere prescritto dal medico, inoltre è importante, mette in guardia Paolo Vintani, vicepresidente di Federfarma di Milano, "diffidare delle offerte via Internet perché, nella maggior parte dei casi, si tratta di copie contraffatte".

left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter