Sei qui: Home Salute La pasta, meglio se integrale è amica del cuore

La pasta, meglio se integrale è amica del cuore


alt

Si è aperta il 24 Aprile 2010, e durerà fino al 27 a Bologna “Pasta Trend” totalmente dedicata alla pasta, di cui l’Italia, oltre ad esserne gran consumatore è gran produttore: più del 40% delle vendite a livello mondiale, riguarda prodotti italiani.

A “Pasta Trend” s’incontrano produttori e consumatori, con informazioni sulle materie prime, le tecnologie di produzione, non tralasciando gli aspetti salutistici e nutrizionali della pasta.

Proprio dal salone della pasta di Bologna arrivano segnali importanti sui passi che si stanno facendo in materia di ricerca sulle proprietà salutistiche di questo prezioso elemento, grazie al progetto “Healthgrain”, ricerca finanziata dall’Unione Europea, nata per studiare alimenti che possiedono, non solo qualità gustative, ma anche elementi in grado di prevenire e combattere alcune malattie.

Già numerosi studi, evidenziano gli effetti benefici della pasta sulla salute umana, partendo dal suo elemento principale; il frumento ed in particolare quello integrale, quello che possiede maggiori qualità e quantità in vitamine, sali minerali, fibre, proteine.

La pasta, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, è uno dei simboli del nostro paese, importante a livello gastronomico ed economico, con una varietà d’aziende piccole, medie e grandi che esportano in tutto il mondo, ormai non solo prodotti gastronomici, ma anche, secondo i ricercatori, nutrienti utili per prevenire e contrastare patologie cardiovascolari e diabete di tipo 2.


left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter