Sei qui: Home Salute Memoria e concentrazione, l'aiuto viene dai metodi naturali

Memoria e concentrazione, l'aiuto viene dai metodi naturali



Negli anni '60 si chiamava "il logorio della vita moderna", ed una famosa pubblicità suggeriva una bevanda alcolica come rimedio. Oggi lo chiamiamo stress psico-fisico, una definizione che raccoglie molti dei disturbi che accompagnano l'esistenza: senso di stanchezza, nervosismo, ma anche calo di concentrazione e di memoria.

Oggi abbiamo più consapevolezza e informazioni e, certamente, la ricerca di rimedi è maggiormente indirizzata verso prodotti di erboristeria, omeopatici e biologici. Senza contare tutte quelle attività o tecniche di rilassamento della mente sempre più diffuse. Insomma, si tenta di tutto per non ricorrere ai medicinali.

Ogni giornata richiede impegno fisico e mentale, e a svolgere un ruolo importante è la capacità di concentraci sull'attività del momento senza dimenticare gli impegni successivi che caratterizzano ogni ora del nostro tempo.

Memoria e concentrazione, due elementi essenziali a cui ricorriamo in continuazione. In questo ci viene in aiuto Aboca, un'azienda che da anni è leader nel settore dei prodotti naturali destinati al benessere psico-fisico. Il successo di Aboca in questo campo conferma quanto la ricerca di prodotti naturali contro lo stress sia una tendenza ormai consolidata.

Grazie agli importanti investimenti destinati alla ricerca e allo sviluppo, Aboca assicura la fornitura di prodotti a base di complessi molecolari naturali per la salute, ricavati da coltivazioni biologiche e materie prime al 100% naturali.

In fatto di concentrazione e memoria, Aboca lancia un prodotto che prende il nome di Natura Mix Vitalità. Chi avverte un calo di concentrazione e memoria sulle attività che sta svolgendo, siano esse sportive, di studio o di lavoro, prova diverse soluzioni.

Chi utilizza tecniche di training autogeno cercando entrare nella condizione di "essere positivi" e, quindi, arrivando al convincimento di poter raggiungere la concentrazione necessaria per portare a termine l'attività richiesta. Chi, invece, ricorre a tecniche specifiche come quelle proposte dallo Yoga.

Per questo motivo Aboca ha lanciato l’hashtag #MetodoNaturaMix con un video ironico e divertente dal titolo "8 metodi per essere produttivi".

Sui social chi ha provato questo prodotto racconta la sua esperienza, ma non mancano le testimonianze sui metodi naturali sperimentati per migliorare memoria e capacità di concentrazione.

ECCO IL VIDEO:

 


Articoli in argomento

Pubblicità no adsense
left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter