Sei qui: Home Posta del cuore Lettere Non ho amici, come trovo l'amore?

Non ho amici, come trovo l'amore?



Carissima Dr.ssa, mi chiamo Mario ho 32 anni, da 7 sono disabile a causa di un ictus, nulla di gravissimo, ho solo la parte sinistra del corpo semi paralizzata.

Non scrivo per dirle di essere innamorato (magari), o avere lasciato o essere stato lasciato, ma solo di voler essere amato, di trovare qualcuna che mi voglia bene (chiedo troppo?).

A causa di questa disabilità, non ho più amici da poter andare in giro per conoscere qualcuno o meglio una ragazza e sinceramente avrei voglia di averne una da stringere tra le braccia, ma non avendo nessuno faccio molta fatica, ci provo online ma niente e non so più che fare.

Prima o poi arriverà ma credo più poi che prima, allora provo pure a buttarmi con lei, che mi consiglia?

(accetto tutto, critiche, consigli ecc)



Caro Mario, la cosa che mi ha stupito della sua mail non è che voglia essere amato e amare, mi sembra più che legittimo e glie lo auguro, ma che mi dica di aver perso tutti gli amici. Perché? Come è successo??

Come mai non le stanno intorno, non si occupano di lei, non le offrono aiuto e attenzioni, dialogo?

Mi stupisce anche che non se ne stupisca lei. Credevo che gli amici dovessero stare vicino alle persone proprio nei momenti del bisogno, che l’amicizia fosse un rapporto solido e disinteressato in cui ciascuno fa star bene e supporta l’altro.

Dove sono finiti i suoi amici? Perché non li richiama all’ordine? Cosa ha fatto lei per non averli vicino?

Comincerei col recuperare gli amici e solo in seguito mi occuperei di trovare un amore (ma gli amori si trovano o capitano?)

Quando avrà persone sorridenti intorno, quando la sua vita sociale sarà più ricca vedrà che la sua energia sarà più alta e troverà anche un amore.

INBOCCALUPO


left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter