Sei qui: Home Politica Bersani: Pd non sceglie tra Cgil e Cisl, ma serve un progetto

Bersani: Pd non sceglie tra Cgil e Cisl, ma serve un progetto



In piazza la Fiom, in tensione il centrosinistra. Il corteo di sabati infatti ha riaperto vecchie ferite provocando anche la reazione stizzita dell’Udc.

“Se questo è il Pd – ha detto Casini – non ci sarà mai un’alleanza tra noi”.

Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei Valori attacca il leader centrista: “Come ha detto Casini, si dovrebbe fare una coalizione perché si isoli quella piazza, è come isolare il Paese. Fare politica significa stare vicino a quei cittadini che chiedono giustizia sociale”.

Insomma, un allarme rosso e non potrebbe essere altrimenti. Il segretario Pd Bersani esce allo scoperto: “Il compito del Pd non è scegliere tra Cgil e Cisl, ma avere un progetto su cui far convergere diverse realtà”. “Non c’è nessun traditore”  ha detto Bersani prendendo le distanze dai cori e dagli striscioni che hanno definito così Bonanni.

Per Bersani è necessario comprendere che imprenditori e operai sono sulla stessa barca. Da qui l’invito a raffreddare il clima perché moderati ed ex Margherita non hanno apprezzato il tripudio di bandiere rosse e vecchi slogan anni ’70.

Marco Follini è chiaro: “Basta con il collateralismo con il sindacato”.

Sarà un caso ma sono le stesse identiche obiezioni che portato  Casini a tuonare: “con questo Pd che scende in piazza con la Fiom non ci alleeremo mai, perché è su questi temi che si sfaldò il centrosinistra di Romano Prodi con il diniego di Bertinotti”.

E non per caso Casini lancia un appello proprio ad Enrico Letta, Follini e Fioroni, perché i moderati del Pd con quelli del Pdl facciano il grande salto, ovviamente dentro il grande centro.


left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter