.jpg)
Ma secondo una ricerca condotta in Spagna, ben il 94% delle mamme che allattano al seno i propri figli, non hanno una sana e corretta alimentazione e di conseguenza il latte da loro prodotto non ha tutti quei micronutrienti necessari ed utili per un giusto sviluppo del neonato.
Per giungere a questa conclusione i ricercatori di Pediatria dell’Università di Granata, diretti dal dottor Jose Luis Gsmez Llorente e coordinati dal professor Cristina Campoy Folgoro hanno valutato le abitudini alimentari di 34 mamme, mettendole a confronto con la qualità del latte da loro prodotto.
I risultati dei campioni di latte materno prelevato alle donne, hanno evidenziato un’alimentazione povera di grassi, di Vitamine A e E, di ferro e ricca di proteine.
Questo si traduce in un latte qualitativamente scarso di quei nutrienti, necessari, sia per il benessere del bambino, sia per quello della madre.
Per i ricercatori seguire un’alimentazione sbagliata durante l’allattamento può essere pericoloso per lo sviluppo del neonato, poiché non ci sarebbero nel latte materno, gli elementi necessari, evitabile, seguendo un’alimentazione bilanciata in linea con gli standart previsti per neo mamme.






.jpg)
