Sei qui: Home Lavoro Jobmetoo, il portale dedicato alle opportunità di inclusione per le persone con disabilità

Jobmetoo, il portale dedicato alle opportunità di inclusione per le persone con disabilità



In tempi difficili per trovare lavoro è nata Jobmetoo, la piattaforma online di ricerca lavoro rivolta a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.

Si tratta di un'agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Lo scopo del Team che sta dietro al progetto è quello di sfruttare le potenzialità del recruiting online per modernizzare la ricerca di lavoro delle persone con disabilità, in modo da renderle protagoniste della propria vita e motore di produttività.

Per chi cerca lavoro, una volta iscritti i candidati ricevono direttamente dalle aziende offerte di lavoro mirate, allineate al profilo descritto e dedicate alle categorie protette.

Sul portale è possibile trovare candidati in possesso delle più varie competenze, con livelli diversi di professionalità. In definitiva, si tratta di un'opportunità che consente a quelle aziende alla ricerca di personale, di includere nei propri organici delle persone con le competenze richieste appartenenti alle categorie protette.

L'obiettivo è quindi quello di individuare e indirizzare le persone al ruolo più adeguato con un feedback rapido tra domanda e offerta.

Tra le posizioni più ricercate, al momento compaiono quelle di contabile, controller, addetto vendita, programmatore e disegnatore tecnico. Ma non solo, la ricerca si estende anche ad altre posizioni come quella di HR Services Manager, Sistemista Windows.

Jobmetoo è un portale che non si limita solo alla possibilità di fare incontrare la domanda e l'offerta di lavoro. E' infatti disponibile un blog nel quale gli iscritti possono essere informati non solo sui temi che più sono di loro interesse, ma anche trarre spunti concreti per cercare con successo un impiego.

Una volta inserito il curriculum, il candidato è costantemente aggiornato sulle possibilità lavorative che via via si rendono disponibili.

Chi si iscrive può gestire in autonomia le informazioni immesse e la privacy. Ovviamente, trattandosi di un portale dedicato alle persone con disabilità, l'utente ha la possibilità di scegliere le modalità di accessibilità modificando luminosità, dimensioni dei caratteri, ecc.


Articoli in argomento

Pubblicità no adsense
left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter